lunedì 12 novembre 2012

Meet the Petraeuses

PERCHE' LA VITA IMITA LE PIU' ESCLUSIVE TELEVENDITE DI MATERASSI


Siamo seri: non è il pilota di una fiction e non è una serie a basso costo prodotta in Albania.

Non è la parodia di Beautiful, né la pubblicità di un bed and breakfast greco a due giorni dalla chiusura. E allora cos'è?

Anzi, chi sono questi nella serena fotina qui sopra? Ebbene essi sono, da sinistra: l'avvocato di alto livello Natalie Khawam, specializzata nella difesa dei "whistleblowers" della CIA (nel suo Linkedin precisa "successfully representing whistleblowers", ma come le trovano certe nicchie?); il generale in pensione, ex-comandante in capo di truppe in Iraq e Afghanistan, e... capo della CIA David Petraeus (diciamo solo che gli Stati Uniti alla diffusione di un immaginario farlocco da parte di Hollywood devono proprio, ma proprio tanto), che aveva da essere pure futuro candidato repubblicano, non fosse che si è appena dimesso per alto tradimento della moglie: beata ipocrisia made in USA, ma questo è un altro discorso; il marito, forse medico, della donna a destra; la copia cartonata nonché gemella della prima a sinistra, forse amante del secondo figuro, nonché "ufficiale di collegamento presso il dipartimento di Stato al Central Command di Tampa, Florida"; la moglie del secondo figuro.
E manca pure l'altra amante, la biografa del capo, ora sui media.

Forse è stata tutta un'idea di Obama per liberare la strada a Hillary nel 2016, o in ogni caso per liberarsi di Petraeus. Non a caso le informazioni sono venute fuori pochi giorni dopo l'esito delle elezioni.

Oppure, se è definitivo il dato per cui la Cina nel 2016 sarà la prima potenza mondiale, qualche ragione, da qualche parte, ci sarà.


Nessun commento:

Posta un commento